Docenti

Gaetano Caggianiello
Titolare e Art Director del Salone GlamHair Parrucchieri, esperienza ventennale ed una passione per l’Hair Stylist che nasce fin dall’adolescenza…

“Ho sempre desiderato, sin da ragazzo, un lavoro che mi desse la possibilità di esprimere tutta la mia creatività ma, allora, non immaginavo quanto fosse fondamentale un percorso formativo in grado di dare una forma al mio istinto creativo.  L’ho capito sul campo. Ho iniziato a lavorare giovanissimo presso un importante salone di Foggia ma questo non bastava a colmare la mia innata curiosità verso il mondo dell’Hair Stylist.

Ho quindi iniziato un percorso formativo attraverso Scuole Specialistiche e Associazioni di Categoria grazie alle quali ho fatto mio il concetto di bellezza, privandolo di qualsiasi dogma fisso. E’ questo che, ogni giorno, cerco di trasmettere alle mie clienti, la ricerca di uno stile personale attraverso un perfetto equilibrio tra un volto, un’espressione, un modo di essere e infine di un taglio”.

A soli 24 anni Gaetano Caggianiello apre il suo primo salone a Manfredonia. Nel 2010 si trasferisce in una nuova location, iniziando così un nuovo percorso professionale: GlamHair Parrucchieri.

“Con la nascita di GlamHair Parrucchieri e con l’apertura della nuova sede a Manfredonia, comincia per me un nuovo capitolo che mi piace definire “CONDIVISIONE”.

Condivisione di uno stile con il mio preziosissimo staff e condivisione di una passione con il gruppo Matrix, del quale faccio orgogliosamente parte, come HAIR DESIGNER, dal 2005.

La collaborazione con il gruppo Matrix mi ha permesso non solo di poter contare su un KNOW HOW a tutto tondo (dai prodotti alle metodologie) ma di continuare, questa volta nella veste di formatore, il mio personale percorso formativo. Questo ruolo, delicato e affascinante, mi permette di incontrare giovani esordienti ma anche professionisti affermati con i quali condivido, oltre a metodi, tecniche ed esperienza, la filosofia vincente di Matrix: IMAGINE ALL YOU CAN BE”.

Daniela Brandini
Dopo essersi laureata in Psicologia clinica a Chieti nel 2007, Università degli Studi “G. d’Annunzio”, intraprende un percorso di specializzazione quadriennale  a Bari presso l’istituto IPFR conseguendo la qualifica di psicoterapeuta sistemico relazionale nell’anno 2012.

Nel 2008 si Iscrive all’albo degli psicologi della Regione Puglia sez A. num 2562.

Formatrice in numerose sedi tra cui IAF di Pescara , Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotando,Comune di Manfredonia, Istituto di specializzazione di Prato,Scuole di Specializzazione e congressi nella città di Bari.

Bilingue, docente di psicologia del benessere presso l’IAF di Pescara, specializzata in  comunicazione inter e intrapersonale, teatro terapia, formazione attraverso i nuovi media presso l’Università degli Studi di Foggia, autrice di diverse pubblicazioni.

Conduttrice della trasmissione radiofonica “ i suoni della mente”, di Rete Smash, fondatrice, nonché vicepresidente dell’Associazione di promozione sociale PLPP, svolge altresì attività come libera professionista.

Dotata di grandi capacità relazionali e carisma. Buona conduttrice e coordinatrice di lavori di gruppo. Esperta, con titoli riconosciuti, di progettazione sociale, ricerca e formazione. 

Luciana Amerilde Di Pierro

Amerilde nasce come interior designer, organizzatrice di eventi e wedding planner. Il suo estro creativo e la passione per la cura dei dettagli la portano a fare continue ricerche per rendere ogni suo evento sempre più elegante ed originale.
È così che qualche anno fa scopre il fascino del cake design, l’arte di creare torte bellissime e non più semplicemente buone.
Poi, quasi per gioco, nel 2010 per il compleanno di sua figlia, decide di sperimentare quell’arte tanto in voga nei paesi anglosassoni – e di cui fino a quel momento aveva solo sentito parlare – e prepara il suo primo piccolo capolavoro in pasta zucchero.

Da quel giorno Luciana Amerilde coltiva questa sua grande passione fino a far diventare Le Delizie di Amerilde le dolci creazioni più ricercate in tutta la città di Manfredonia, in Provincia di Foggia – città in cui è nata e vive.

Luciana Amerilde in pochi anni è riuscita a rendere le sue delizie non solo tra le più apprezzate della Provincia ma anche ad imporsi sulla scena nazionale come cake designer di grande talento, tanto da vincere il Cake Design Italian Festival Edizione 2012, nella sezione “Competition”.
Le Delizie di Amerilde è inoltre presente da tempo sulla prestigiosa rivista italiana ed europea “CUCINA CHIC CAKE DESIGN”, per la quale, in esclusiva, presenta i tutorial passo-passo delle sue straordinarie creazioni.

Matteo Castriotta
Matteo Castriotta classe 72, di origine manfredoniana con affermata esperienza pluriennale a livello nazionale.
In oltre vent’anni di carriera fra la Puglia e l’Emilia-Romagna si è sapientemente destreggiato tra shaker, blender e mixing glass acquisendo titoli come:

Professional Bartender Training Course
Advanced I Bartender Training Course
Advanced II Bartender Training Course

Creatività, dinamismo, professionalità: ecco gli ingredienti del suo cocktail vincente. I suoi non sono semplici prodotti ma molto di più.
Matteo Castriotta è la prova che gli stessi elementi non danno sempre ugual risultato. Per lui la somma è molto più dell’insieme delle singole parti. I suoi drink si apprezzano con i cinque sensi e l’attesa diventa uno spettacolo che si apprezza prima con gli occhi e poi con il gusto.    

                                              

   Marianna Santoni

   Marianna Santoni e’ una fotografa professionista e docente universitaria nel corso di Laurea     magistrale in Fotografia dei Beni Culturali    all’ISIA di Urbino. Collabora da anni  con i maggiori marchi internazionali della fotografia e del digital imaging (ADOBE,CANON, NIKON,              EPSON,  HP, WACOM, X-RITE) in qualita’ di esperto, consulente, beta tester e relatore.

   E’ membro del ristretto gruppo internazionale dei Wacom Evangelist.

   Esperta di fotografia e post-produzione a 360 gradi, oggi il suo sito personale ha una Newsletter costantemente in crescita che conta oltre 25.000 iscritti

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        

     Vittorio Lioce

     Vittorio Lioce, classe 1959 ha sin da subito sviluppato un particolare interesse per i cromatismi generati dalla luce, sperimentando per        anni le migliori tecniche di illuminazione fino all’apertura del suo primo studio fotografico nel 1980, dedicandosi soprattutto alla                  fotografia di matrimonio e ritrattistica.

     E’ costantemente impegnato in decine di convegni e seminari di aggiornamento sulla  fotografia professionale, sia in Italia che                      all’estero.

 

 

  Vittorio Fusco

  Vittorio Fusco, 43 anni, Presidente Nazionale e Docente formatore ANAPI con sede nazionale a Bari che nasce nel 2005 e ad oggi                       racchiude circa 1000 iscritti in tutta Italia. Presidente ANAPI Lombardia che a sua volta è una costola dell’ANAPI Nazionale con             sede a Milano. Nel Luglio 2012 pubblica “Il Condominio e l’Amministratore Professionista”, una guida completa, scritta in maniera         chiara e  puntuale, per avere un quadro esauriente e pratico della vastissima materia condominiale.

 

 

  Roberto Bonasia

  Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Bari nel 2011, intraprende  il percorso forense frequentando la scuola     biennale dell’ordine di Trani in concomitanza della   pratica legale e       dello stage presso l’ ufficio contenzioso del Comune di           Canosa di Puglia . Il periodo formativo in materiale condominiale  ha inizio nel 2009 acquisendo il titolo di amministratore di                 condominio professionista . Successivamente collabora con l’Anapi (Associazione Nazionale Amministratori Professionisti d’                 immobili )  su tutto il territorio Nazionale occupandosi di comunicazione, convegni e coordinando gli eventi formativi in partneship   con Ordini professionali e testate giornalistiche, prima fra tutte il Solo 24 ore.

A seguito della Riforma del Condominio partecipa  alle attività didattico-scientifiche dell’Anapi con particolare attenzione ai lavori preparatori della riforma condominiale, frequentando lo studio   legale dell’ Avv. Michele Costantino quale tecnico nominato alla commissione del senato per la riforma del condominio, nonchè professore di diritto privato presso la Facoltà di Giurisprudenza di Bari. Il percorso formativo prosegue presso la banca di credito cooperativo di Cerignola e San Ferdinando occupandosi di  mutui creditizi e contratti. 

  Maurizio Mazzarini

   Laureato in Fisioterapia presso l’ Università cattolica del Sacro cuore di Roma, specializzato in rieducazione posturale globale, Osteopata                D.O., Diploma Osteopatia, Attestato di Perfezionamento in Facilitazioni Neurocinetiche Progressive Elaborazione G. Monari e                                    collaboratori Kabat-Concept (PNF), dal 2008 Docente presso il Taping NeuroMuscolare Institute.

 

 

   David Leonard Blow

   Laureato al “Traditional Chinese Medicine” University of Technology, Sidney Australia 1988, Presidente e Fondatore Associazione NADA Italia    (dal 1994). Presidente e Fondatore Associazione Kinesio Taping Institute Italia (dal 2003). Presidente e Fondatore Associazione Taping              Neuromuscolare Institute Italia (dal 2005). Taping Neuromuscolare Trainer (2000), Taping Meuromuscolare Institute. Svolge l’attività di          Educatore Professionale in: “TAPING NEUROMUSCOLARE PROPRIOCETTIVO”, “Linfotaping”, “Taping Neuromuscolare in ambiente trauma          sportivo”, “TAPING NEUROMUSCOLARE PROPRIOCETTIVO NEL PARKINSON’S”, “TAPING NEUROMUSCOLARE PROPRIOCETTIVO NEL                        TRATTAMENTO DELLA FIBROSITA’ MAMMARIA”, (Presso Institute Oncologico, Reparto Riabilitazione Oncologica, Genova), “TAPING                       NEUROMUSCOLARE PROPRIOCETTIVO NELLO SPORT PROFESSIONALE”.

 

 

   Raffaele Fiorella 

   La pratica artistica di Raffaele Fiorella abbraccia diversi media, fra installazione, video e scultura creando i suoi mondi paralleli sfruttando        ingegnosamente le potenzialità dell’arte digitale. Diploma dell’Accademia delle Belle arti con indirizzo Scultura, Specialistica in Arti                    Visive e discipline dello Spettacolo, Master Multimedia Content Design, indirizzo Video e Post Production .

   Terzo classificato, Premio Celeste 2012, ExGil, Roma; Vincitore del Premio Speciale al concorso internazionale di pittura –“ZINGARELLI-            ROCCA DELLE MACIE 2012” a cura di Simona Gavioli, Castellina in Chianti; III MOSCOW BIENNIAL Young Art 2012, Mosca, Russia; Zona Franca,    Concorso per la realizzazione di Installazioni nel centro Città di Barletta a cura di Giusy Caroppo; Selezionato tra i primi 75 al Premio Celeste 2011; Finalista miglior creativo Under 30, Festival della Creatività. Fortezza da Basso, Firenze, 2007; Bluorg Under 30, Galleria “ Bluorg”, Bari, (primo classificato), 2004.

   Giuliano Ambrosio

   Web Creative Strategist Freelance di Torino, esperto di strategia e creatività in campo web marketing, ha lavorato su grandi web come            Abarth, Gillette e Motivi, Docente per IED Master in Digital Media Management, Docente per Ninja Academy, Relatore per Social Media          Week Torino/Milano, Relatore per GT Conference Milano/Torino, Coach/Trainer Startup Weekend Verona. Pianificazione Strategica                    MakeItYourRace per Abarth con ProDea, Creative Strategist per Hub09 Social Agency. UI Design JCODE per Motivi con Done!Group, UI              Design per Game Facebook per Volkswagen con Young Digitals, UI Design per FB Game + Mobile per Gillette con Young Digitals. Ha                    collaborato con Salvatore Aranzulla + Noto divulgatore informatico italiano, SunnyMilano + Gruppo Creativo Ex-Armando Testa, Davide                Maggio + Noto Blogger di Critica Gossip, Roberto Tartaglia + Blog Scrittore Indipendente. Tab Facebook per Santal con Hub09 Social Agency, Tab Facebook per Australian Gold Italia con KayakADV, Tab Facebook per Birra Ichnusa con Hub09 Social Agency, Tab Facebook per Valtur con WSC Group. Fra I suoi progetti personali: WPCON – WordPress Italian Conference, TimelineWP + Primo Tema WordPress Timeline, Go!WebDesign + Workshop dedicato ai WebDesigner, BlogMagazine + Il Magazine scritto da Blogger.

   Giuseppe Savino

   Blogger della pagina sulla vita e sulle relazioni “Il pianto delle spighe di grano” nel 2013 la pagina ha raggiunto 500.000 visualizzazioni,                  Youtuber, crea e gestisce il canale youtube: “Giuseppe Savino” collegato al blog “Il pianto delle spighe di grano” con oltre 2.600 iscritti e          2,5 milioni di visualizzazioni. Dal 2000 al 2006 crea e gestisce un negozio online su Ebay, con oltre 1200 feedback unici, collocandosi tra i          migliori 100 best seller in Italia nel 2000.